Hair: all the trends of the moment

Hair: all the trends of the moment

25.05.23

Ogni mattina sempre la stessa storia. Phon e spazzola alla mano, le alternative sembrano essere ben poche. Lisci, leggermente mossi, forse ondulati, se vogliamo cambiare un po’. La piega, però, sembra essere sempre uguale, noiosa, ripetitiva. E la voglia di osare, di aggiungere qualcosa di diverso ai nostri capelli, al nostro look, è sempre più forte.

Quali sono i trend per i capelli del momento?

Prima di andare dal parrucchiere e cambiare colore o taglio di netto, prova ad abbellire le tue pieghe con gli accessori per capelli più in voga del momento.

Proprio così: basta un cerchietto, una fascia, un fermacapelli per modificare completamente il tuo aspetto e dare la svolta che cercavi al tuo look restando sempre alla moda.

Iniziamo dal cerchietto e cancelliamo l’accezione negativa che molto spesso ci trasciniamo dalle elementari, quando le mamme ci costringevano a portare cerchietti in plastica rigida che spostavano la frangia o il ciuffo dalla parte sbagliata.

I cerchietti sono la chiave di volta che trasforma un look banale in un look ricercato.

Cerchietti di perle per una cena di gala, cerchietto bombato in raso per l’ufficio, cerchietti floreali per un aperitivo in spiaggia: una collezione di cerchietti da sola salva i nostri outfit dall’oblio.

Sullo stesso piano poniamo le fasce per capelli, che hanno il vantaggio di separare la chioma dal collo nelle giornate più calde senza dover legare tutto in una coda di cavallo.

Via le fasce piccole e spazio a quelle larghe, ai turbanti e ai foulard da trasformare in eleganti e colorate fasce per capelli.

Le fasce per capelli larghe, a pois o in tinta unica, sono perfette da abbinare per esempio a montature da occhiali spesse e appariscenti, in pieno stile anni ‘50.

Impossibile dimenticare Brigitte Bardot e le sue maxi fasce, che allontavano i capelli dal viso rivelando i perfetti lineamenti della diva americana.

Non dimentichiamo forcine e fermacapelli. Prima invisibili, dello stesso colore dei capelli per essere confuse con la chioma, ora invece sono large-size e vistose, con un lettering ben chiaro e il nome del marchio in brillantini o glitter.

Una vera svolta tutta da scoprire per cambiare totalmente i nostri capelli!


Condividi questo articolo