How to choose and match bracelets?

How to choose and match bracelets?

25.05.23

Il bracciale è quell'accessorio che non può mai mancare nel portagioie di una donna.

Grazie alla loro versatilità, i bracciali si possono adattare a stili diversi e possono essere indossati in occasioni più o meno formali.

Ma come scegliere il bracciale giusto?

Anche per i bracciali esiste un protocollo da seguire. Ogni forma si adatta ad una fisicità, basta quindi studiare il proprio corpo e scegliere la tipologia più adatta per esaltarne la figura!

Se hai una corporatura esile, il bracciale più adatto a te è il cerchio rigido. Questo tenderà a evidenziare ancora di più la tua figura longilinea assottigliando il polso.

Se invece sei particolarmente minuta un valido consiglio è quello di evitare di indossare bracciali rigidi di grandi dimensioni, come le fasce che nascondo l’intero polso; bracciali di questo tipo non farebbero altro che evidenziare la tua piccola statura.

Un discorso a parte riguarda l’intramontabile tennis, lui va sempre bene, si adatta ad ogni polso dal più al meno sottile ed è perfetto in ogni occasione.

Una volta chiaro il tipo di bracciale da scegliere in base alla statura e al fisico, non resta che fornirvi qualche utile consiglio per creare l’abbinamento perfetto tra accessori e vestiario.

Se il look che indossi è molto semplice rendilo unico con la scelta di grandi bracciali vistosi magari arricchiti da pietre preziose! Viceversa, se indossi un capo particolarmente ricco di dettagli, opta per accessori meno d’impatto. Potresti creare un’eccessiva confusione e soprattutto distogliere l’attenzione dall’abito.

Si invece per il mix di oro e argento, molto di moda negli ultimi anni!

Ultimo consiglio, ma non meno importante: evita di eccedere!

L’abbondanza di bracciali è gradevole se correttamente studiata, l’eccessiva presenza di bijoux mescolati a gioielli, potrebbe portare alla creazione di un effetto kitsch. Ricorda quindi: spesso togliere è meglio che aggiungere.


Condividi questo articolo