Scarf: elegant and sophisticated, an accessory coming back into fashion
20.04.23
Un evergreen della moda femminile: il foulard torna nelle passerelle e negli armadi per abbellire l’outfit femminile.
A dettare le nuove tendenze è una vera e propria icona, la regina Elisabetta II. Amante del foulard, infatti, ne indossa di moltissimi colori, per abbellire il suo look super classico ma nonostante ciò anche imprevedibile e ricco. Fonte inesauribile di ispirazione, infatti, ha fatto riscoprire il fascino del foulard ai fashion designer ma soprattutto lo ha riportato nell’armadio delle donne più chic, influenzando la moda giovanile.
Elegante, sofisticato, il foulard torna ad essere quindi accessorio indispensabile per chi voglia essere al passo con i tempi, perfetto in ogni sua declinazione: intorno al collo, avvolto al manico della borsa, stretto alla vita o in testa.
Dalle tinte unite alle classiche stampe fantasia, questo accessorio non sarà esclusivo per le nobildonne dal sangue blu, ma sarà elemento per arricchire l’abbigliamento di tutte le donne più alla moda.
Gonna o pantaloni, talleur o abiti più informali, da tutti i giorni, il foulard è un accessorio perfetto per la moda autunno inverno 2019. I modelli su cui puntare sono tantissimi, c’è l’imbarazzo della scelta: dal multicolor ai foulard floreali, a righe o a pois ma anche a tinta unita.
Non sarà quindi più un’esclusiva neanche delle donne di altri tempi, delle nonne che amavano conservare i foulard nel cassetto. Un must have fresco che darà al proprio look un tocco di stile in più sia di giorno, per un abbigliamento più casual o sportivo, sia di sera, per un outfit elegante e affascinante.