Quali bijoux scegliere per Halloween?

Quali bijoux scegliere per Halloween?

25.05.23

Dicono che sia la notte più stregata dell'anno, dicono che possa succedere di tutto.

Ciò che però non dovrebbe succedere è scegliere i bijoux per Halloween sbagliati: basta infatti un attimo per scadere nel banale o nell'infantile.

I confini, in questo caso, sono piuttosto labili. In vista della Notte delle Streghe è facile farsi prendere dall'entusiasmo e fare il pieno di gioielli che, insieme, fanno più paura dei mostri che gireranno per strada. Per fortuna, basta seguire delle piccole linee guida per fare gli acquisti più corretti.

In linea di massima bisogna tenere a mente che la semplicità resta sempre la chiave, in ogni occasione, anche il 31 ottobre. La prima cosa da fare, dunque, è optare per un tema preciso, e per questa serata speciale c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Se volete sfoggiare dei teschi, fate in modo di indossare gioielli combinati: orecchini impreziositi da brillantini, un semplice bracciale in argento con un ciondolo e un girocollo con un piccolo pendente sono la soluzione ideale per dare un tocco di luce a un look da vera strega.

Se invece optate per le zucche, cercate di giocare con i colori: abbinate l'arancione delle zucche a gioielli sui toni dell'oro e del corallo, che si abbinano ai classici vestiti da diavoletta o che spezzano il nero da signora delle tenebre.

A proposito di nero: si tratta sicuramente del colore dominante della serata e può sicuramente essere usato come filo conduttore, sfoggiando per esempio un choker in velluto abbinato a degli orecchini dello stesso colore.

Infine, qualora la vostra attenzione fosse stata attirata da una collana particolarmente vistosa o da un paio di orecchini davvero appariscenti, ricordatevi di compensare: sì a collane e braccialetti di perle nere e ad accessori minimal come punti luce e charms, che possono per altro essere riutilizzati in altre occasioni.


Condividi questo articolo